Dopo i test il team Vince64 Racing è pronto per il round WorldSBK di Assen
Procede come da programma il progetto del Team Vince64 Racing che dopo aver svolto due sessioni di test al Misano World Circuit ed all’autodromo del Mugello, è ora in partenza per Assen, per partecipare come wild card al quinto round del Campionato Mondiale Superbike.
Il pilota della squadra di Vincenzo Scandizzo è Andrea Mantovani. Nato a Ferrara il 30/9/1994, dopo aver corso nella Superstock 1000 Europea e nel CIV SBK Italiano, quest’anno Andrea disputa il Campionato Mondiale MotoE con il team Gresini Racing, mentre con il team Vince64 Racing disputerà il round olandese e quello di Jerez previsto per il weekend del 24-26 settembre.
I test di Misano si sono svolti con un clima favorevole e sono serviti alla squadra ed al pilota per iniziare a prendere confidenza con la Kawasaki Ninja ZX-10RR, la moto acquistata dal Kawasaki Puccetti Racing con la quale ha corso Toprak Razgatlioglu. Al Mugello purtroppo la pioggia caduta a tratti ha reso più complicato il lavoro dei tecnici della squadra, che hanno comunque avuto modo di apprezzare le doti velocistiche del loro pilota, che ha fatto segnare tempi interessanti.
Ecco il commento del pilota e del Team Principale:
Andrea Mantovani
Andrea Mantovani: “Sono stati due test molto positivi e sono soddisfatto perché ci siamo migliorati ogni volta che siamo scesi in pista. Era la mia prima volta su questa moto e quindi non ho voluto strafare, ma iniziare a capire come sfruttare tutto il suo potenziale. A Misano ho iniziato a prendere le misure alla moto ed al Mugello i riscontri cronometrici sono stati confortanti. L’importante è che abbia trovato subito un buon feeling con la mia moto ed ora non vedo l’ora di scendere in pista ad Assen, per confrontarmi con i migliori piloti al mondo di questa categoria. Ho già corso sulla pista olandese sia con la Stock 1000 che con la MotoE, ma farlo con una superbike sarà del tutto diverso. Ringrazio molto i nostri sponsor e soprattutto Vincenzo Scandizzo che mi sta offrendo questa grande possibilità”.
Vincenzo Scandizzo
Vincenzo Scandizzo: “I test sono stati senza dubbio positivi anche se al Mugello il meteo non è stato del tutto favorevole. Erano test aperti al pubblico e quindi Andrea non ha potuto esprimersi al massimo, ma comunque i suoi primi contatti con il team e con la moto sono stati molto positivi. Sono ansioso di arrivare ad Assen e di iniziare questo weekend nel quale sia il team che il pilota potremo testare quale sia il nostro reale potenziale, anche in funzione di una nostra eventuale futura partecipazione in pianta stabile all’intero mondiale SBK.. In Olanda non avremo obiettivi particolari se non quello di dare il massimo e di divertirci. Il mio ringraziamento va al main sponsor Planet Contract, che assieme a Geo Energia ci permettono di realizzare il nostro progetto e ci tengo inoltre a ringraziare Manuel Puccetti, per la sua preziosa collaborazione”.
Il quinto round del Campionato Mondiale Superbike che andrà in scena ad Assen si svolgerà secondo il programma che potete consultare e scaricare attraverso questo link: