Team Vince 64 Racing – Mantovani è ventesimo nella Superpole WorldSBK di Jerez

E’ iniziato ieri all’autodromo Angel Nieto di Jerez in Spagna il decimo round del Campionato Mondiale Superbike, al quale il Vince64 Racing Team partecipa con il suo pilota wild card Andrea Mantovani.
Dopo il debutto mondiale di Assen a fine luglio, la squadra di Vincenzo Scandizzo torna a confrontarsi con i migliori team ed i migliori piloti al mondo di questa categoria. Ieri in una giornata nuvolosa e fresca Mantovani ha disputato due sessioni di prove libere. Nella prima ha fatto segnare il tempo di 1’42”518 mentre nella seconda, disputata nel pomeriggio, si è migliorato di quasi mezzo secondo e con un giro in 1’42”044 ha concluso al ventiduesimo posto nella classifica cumulativa dei due turni.


Questa mattina Andrea è tornato in pista per la terza ed ultima sessioni di prove libere ed ha fatto segnare il tempo di 1’42”106, concludendo al ventunesimo posto nella classifica delle tre sessioni di libere. In tarda mattinata il pilota del Team Vince64 Racing ha disputato la Superpole che ha deciso la griglia di partenza delle prime due gare di questo decimo round WorldSBK. A conferma dei suoi continui progressi, Andrea ha sensibilmente abbassato il suo best lap e con il tempo di 1’40”795 ha concluso in ventesima posizione che gli avrebbe permesso di prendere il via dalla settima fila nella gara che avrebbe dovuto prendere il via nel primo pomeriggio.
Purtroppo la gara, così come tutte le altre attività sportive della giornata, è stata annullata a causa di un grave incidente avvenuto nella gara del WorldSSP300 nel quale ha perso la vita il giovanissimo pilota spagnolo Dean Berta Vinales.
Domani Mantovani ed il Team Vince64 Racing saranno impegnati nella Superpole Race e a seguire in gara2.

Circuito Angel Nieto – Jerez – Spagna
Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle tre sessioni di prove libere: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Locatelli (Yamaha) – 4) Redding (Ducati) – 5) Rinaldi (Ducati) – 6) Baz (Ducati) ……… 21) Mantovani (Kawasaki)


Superpole: 1) Razgatlioglu (Yamaha)- 2) Lowes (Kawasaki) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Redding
(Ducati) – 5) Rinaldi (Ducati) – 6) Locatelli (Yamaha) ……….. 20) Mantovani (Kawasaki)

Articolo a cura di: Carlo Baldi