Spettacolare rimonta di Mantovani nella Racing Night, quinto anche in Gara 2

CIV 2022 – Round 4 – Misano, 30-31 luglio

Sabato 30 luglio

Dopo l’annullamento della qualifica del venerdì in configurazione notturna, le Q2 del mattino della classe Superbike non hanno dato il risultato auspicato e Andrea Mantovani si è ritrovato ultimo sullo schieramento, dopo esser scivolato, perdendo l’unico turno utile per la pole position. Partendo dall’ultima posizione, il centauro di Migliarino (FE) si è prodotto in un’autentica rimonta costellata di sorpassi al limite, tra le scie luminose dei fari delle moto e i bagliori delle fiammate dei tubi di scarico in rilascio. Audace e con scarsi riferimenti, Andrea è giunto al traguardo in quinta posizione, annullando tutto lo svantaggio di una partenza da ultimo.

“Wow! Che gara! Partire da dietro non è stato facile e fare i sorpassi con il buio è complicato. I primi giri sono stati tosti perché bisogna prendere i riferimenti e abituarsi all’oscurità. Mi sono divertito, è stato emozionante, è stato bellissimo. Dovevamo rimontare il più possibile con il podio ad un passo e questo è positivo”. (A. Mantovani)

Domenica 31 luglio

Domenica, nella classica modalità diurna, Mantovani ha interpretato lo stesso spartito, cercando di recuperare lo svantaggio. Abile a non prendere inutili rischi, ha scalato posizioni fino alla quinta, replicando l’esito di Gara1. Un ottimo risultato date le premesse sfavorevoli, ma come spesso accade in questa stagione, la competitività della moto e la determinazione del pilota, hanno fatto la differenza.

“In Gara 2, altra super rimonta. Abbiamo apportato delle piccole modifiche e ci siamo migliorati. E’ stato un weekend tosto, iniziato in salita e terminato bene. Il potenziale c’è, bisogna lavorare sodo e soprattutto qui a Misano abbiamo ancora molto margine. Sono comunque felice e ci godiamo questi due risultati che non era semplice raggiungere per la posizione in cui partivamo. Adesso lavoriamo sodo anche nel mese di agosto e vediamo di arrivare al Mugello più preparati”. (A. Mantovani)

Ringraziamo il Broncos Racing Team per la magnifica collaborazione e tutti gli sponsor che ci sostengono in questo CIV 2022. Non ci resta che dare appuntamento a tutti per il quinto round del Campionato Italiano Velocità in programma al Mugello nei giorni 16-17-18 Settembre Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook).