Round 9 – Magny Cours, Venerdì 8 Settembre

La prima giornata del Gran Premio di Francia, si è conclusa con i riscontri delle due sessioni di prove libere. Per la prima volta assoluta a Magny Cours, John McPhee ha percorso un totale di 33 giri entro i quali ha familiarizzato con la novità di questa pista e preso sempre più confidenza. A dire questo è stato il ventesimo tempo, suo miglior riferimento personale di 1’42.698, stampato nell’ultimo minuto del turno del pomeriggio, facendo scendere il cronometro con temperature maggiori rispetto al mattino. Una crescita in progressione avviata sin dai primissimi passaggi e ancora in atto, dato il distacco di un secondo e mezzo dal primo. Da notare che il clima di questo venerdì è particolarmente estivo per la prima decade di settembre a queste latitudini, mentre per il periodo solitamente si verificano precipitazioni e maltempo tipicamente autunnali. Con il termometro leggermente in discesa tra sabato e domenica, tutto dovrebbe mantenersi come oggi fino a conclusione del round.

“Oggi i tempi sul giro sono stati molto più vicini a quelli dei primi. È la prima volta che corro qui a Magny Cours, ma sono entusiasta di vedere cosa sarà possibile fare domani. Abbiamo alcune cose che possiamo migliorare per domani e spero che questo mi aiuti a fare un passo avanti per la Superpole.”(John McPhee)

Non essendo prevista pioggia, per il pilota di Oban sarà fondamentale migliorare anche nella qualifica di domattina e prendere i dovuti riferimenti sul veloce circuito francese, sfruttare al meglio le traiettorie e costruire il giro veloce in vista delle due gare. L’appuntamento è con la superpole in programma domani alle 10:25 e alle 15:15 con Gara 1.

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e vi invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:  

Sabato 9 Set.                                       Domenica 10 Set.                                              
Superpole             10:25                     WARM UP                            09:25
Gara 1                   15:15                     Gara 2                                   12:30