Round 9 – Magny Cours, Sabato 9 Settembre

Il sabato di Magny Cours ha dato il primo verdetto del WorldSSP. Dopo una qualifica non semplice, ma sempre in crescita, John McPhee ha migliorato sui crono delle prove libere, siglando il diciottesimo tempo di 1’41.510. A meno di un secondo dalla pole position, nonostante fosse la sua prima qualifica assoluta sul tracciato di Nevers, lo scozzese ha ridotto di molto il distacco che aveva venerdì.

I presupposti per entrare in zona punti c’erano e John non si è fatto scappare l’occasione di raccogliere quanto più possibile. Dopo una buona partenza, grazie alla quale ha scavalcato un paio di avversari, il nativo di Oban si è inserito nella bagarre di metà classifica. Girando molto veloce, nelle prime battute ha usurato le gomme, che sul finale hanno rilevato un vistoso calo. Constatato quanto, ha ben gestito la moto, andando anche a migliorare laddove la traiettoria non era ottimale. Un bel segnale, e il fatto di aver concluso in quindicesima posizione, ci fa credere di poter migliorare nella seconda manche di domenica, con un punto in più in classifica, ma anche di morale.

Convinti di capitalizzare quanto appreso oggi, anche in base ai dati raccolti, siamo fiduciosi per Gara 2 e non ci rimane che darci appuntamento per il Warm Up in programma alle 9:25 di domenica, dove ci sarà pochissimo tempo per verifiche e regolazioni, proprio perché alle 12:30 sarà già ora di spegnere i semafori e aprire il gas. Vi aspettiamo, non mancate.

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e vi invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:  

Domenica 10 Sept.                                           
WARM UP                             09:25
Gara 2                                   12:30