Round 9 – Magny Cours, Domenica 10 Settembre

Dopo un sabato in crescita, Gara 2 di Magny Cours del WorldSSP aveva tutte le premesse per essere la manche del passo in avanti. Una partenza non ottimale, ha però costretto John McPhee a gareggiare in rimonta. Scivolato in ventitreesima posizione, lo scozzese ha guidato tanto sulle gomme, consumandole molto nel caldo degli oltre 47°C dell’asfalto. Nonostante le difficoltà, è riuscito a mettere a segno una serie di sorpassi con i quali ha scavalcato i piloti davanti a lui, avvicinandosi alla zona punti con grande caparbia. Purtroppo, la fase iniziale della corsa ha inciso sull’arrembaggio di John, che non è andato oltre il diciannovesimo finale, senza quindi completare la serie di progressi iniziati venerdì. Un peccato, date le buone impressioni della prima metà del weekend, che per la terza volta consecutiva ci metteva alla prova su un tracciato mai visto dal pilota.

Il lavoro del Vince64 continua, e il finale di campionato rappresenta un’altra importante fase di questa nostra primissima stagione nel mondiale Supersport nella quale vogliamo crescere fino in fondo. Ora ritorniamo alla base, ci attende una pausa di una decina di giorni per riorganizzare tutto in vista della partenza per Aragòn (22-24 Settembre), prima tappa della doppietta che include anche il Gran Premio del Portogallo a Portimao (29 Set.-1 Ottobre). Ricordiamo anche che l’ultimo round del campionato si disputerà a Jerez de la Frontera nei giorni 27-28-29 Ottobre.

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e vi invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.