Round 8 – Most, Venerdì 28 Luglio

La prima giornata del Gran Premio della Repubblica Ceca, quella dedicata alle prove libere, per John McPhee si è svolta, come previsto, con lo studio e la presa di confidenza del tracciato. Un altro debutto annunciato per il nativo di Oban che per la prima volta è sceso in pista all’Autodrom Most, con l’obbiettivo di capirne le insidie e livellare verso l’alto la propria prestazione. Per tutta risposta, John si è ben adattato a questo circuito vecchio stile, migliorando di quasi un secondo e mezzo tra una sessione e l’altra. Con il crono di 1’37.007, potrà scendere a 36” e provare ad inanellare il giro buono nella qualifica del sabato mattina che se dovesse restare “asciutta” per tutto il tempo, favorirebbe un generale miglioramento di tutti i riferimenti. La pioggia resta invece l’incognita sia per la Superpole, sia per Gara1, ma siamo preparati ad ogni variabile. L’appuntamento è con le qualifiche in programma domani alle 10:25 e alle 15:15 con Gara 1.

L’Autodrom Most è situato, nel nord-ovest della Repubblica Ceca. Inaugurato nel 1983, è la vera alternativa all’impianto di Brno, dove da anni si disputa il Motomondiale. E’ il Gran Premio più a est d’Europa, l’unico attualmente in calendario tra le nazioni di quello che fu il blocco sovietico e particolarmente apprezzato dagli appassionati di moto, questo appuntamento gode di un caloroso pubblico proveniente anche dalla vicina Germania. L’appuntamento è con le qualifiche in programma domani alle 10:25, mentre alle 15:15 scatterà Gara 1.

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e vi invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:  

Sabato 29 Lug.                                    Domenica 30 Lug.                                             
Superpole             10:25                     WARM UP                            09:25 Gara 1                   15:15                     Gara 2                                   12:30