Round 8 – Most, Sabato 29 Luglio

Il sabato di questo ottavo round del WorldSSP si è concluso con il primo verdetto della pista. A Most, John McPhee si è qualificato con il diciannovesimo tempo, in una Superpole difficile e in condizioni meteo instabili con pochissima pioggia, che ha solo sporcato il tracciato prima della sessione. Scongiurata la possibilità di un temporale, la gara si è svolta in condizioni di asciutto. Allo start, una carambola alla prima curva, ha costretto i piloti alla ripartenza e alla riduzione della gara a dodici giri. Con il mancato compimento del primo passaggio prima della bandiera rossa, siamo ripartiti dalla stessa posizione. Scattato bene, John è stato abile a sfruttare la traiettoria esterna della prima variante, evitando errori madornali. Più difficile per il nativo di Oban, è stato prendere il ritmo, imbottigliato nella bagarre delle retrovie, dove ha faticato a liberarsi di avversari più lenti, scendendo anche di alcune posizioni. Un momento opaco, ripreso sul finale con il taglio del traguardo in diciannovesima posizione, la stessa della partenza.

Le parole del team principal dopo la gara: “Purtroppo continuiamo a navigare nelle retrovie, non riusciamo a trovare il bandolo della matassa, John non riesce a esprimere tutto il suo talento e questo non ci aiuta. Speriamo bene per domani, in una gara che possa ribaltare i pronostici e il risultato negativo di oggi per alzare il morale della squadra, del pilota e soprattutto il mio”. (Vincenzo Scandizzo)

Nonostante le difficoltà, siamo fiduciosi per la seconda prova e contiamo di migliorare sia nella partenza che nel passo gara. L’appuntamento è per le 12:30 di domenica con Gara2, pronti a tuffarci nuovamente nella battaglia.

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e vi invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:  

Domenica 30 Lug.                                             
WARM UP                             09:25
Gara 2                                   12:30