Round 8 – Most, 28 – 29 – 30 Luglio

E dopo appena una settimana di sosta dal weekend di Imola, torna il WorldSSP e si sposta in Repubblica Checa. All’Autodrom Most andrà in scena l’ottavo round stagionale che concluderà questo intenso mese di Luglio, prima della pausa estiva. Anche i 4.212 metri dell’impianto dello Ústí nad Labem rappresentano una novità assoluta per John McPhee che vi gareggerà per la prima volta. Un tracciato old style che ben si addice alle caratteristiche dello scozzese, ma come sempre dovrà tenersi pronto agli attacchi dei valorosi avversari presenti in questa categoria. Nell’ultimo appuntamento, John ha raccolto due punti arrivati anche grazie alla penalità inflitta ad Edwards, ma il risultato resta sottomisura rispetto a quanto di buono prodotto e ai progressi fatti nelle ultime settimane. A complicarci le cose c’è stato anche un guasto al cambio avvenuto durante Gara1, cose che capitano, ma stiamo lavorando molto sui dettagli e cerchiamo di mettere John nelle condizioni di esprimersi al meglio. A Most troveremo condizioni per molti versi comuni a Imola, ma non basterà affidarci alla sola esperienza. Conterà molto essere veloci sin dal primo turno di prove libere, capire la pista in funzione della Superpole e data la conformazione del tracciato, risulta fondamentale partire dalla posizione più avanzata possibile.

“Most sarà un altro circuito nuovo per me e sono davvero entusiasta di correre lì! Il tracciato sembra abbastanza scorrevole e si adatta al mio stile. Vedremo di fare il meglio possibile continuando a progredire.” (John McPhee)

Le parole del team principal: “Reduci dai punticini fatti in Gara2 a Imola, che potevano esserci anche nella prima manche, un problema meccanico non ha permesso a John di finire, ma si parte per Most fiduciosi per far bene. Sicuramente ci sarà da lavorare perché Most è una pista che il pilota non ha mai visto, ma come penso tanti altri. Siamo ottimisti e speriamo bene.” (Vincenzo Scandizzo)

Senza particolari riferimenti su questa pista, contiamo di giocarcela alla pari con gli altri team e la nuova generazione di piloti che non hanno mai visto Most. Sarà comunque una sfida di alto livello, siamo ottimisti e ci sono tutti i presupposti per concludere bene il weekend.

Ringraziamo partner, sponsor, il team Puccetti per l’importante collaborazione e ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:

Venerdì, 28 Lug. Sabato, 29 Lug. Domenica, 30 Lug.
FP1 11:25 Superpole 10:25 WARM UP 09:25 FP2 16:00 Gara 1 15:15 Gara 2 12:30