Round 7 – Imola, Venerdì 14 Luglio

Si è conclusa la prima giornata di prove ufficiali del settimo round del WorldSSP. Ad Imola, John McPhee ha compiuto i suoi primissimi giri e nelle due sessioni di libere, ha siglato il ventitreesimo tempo in 1’54.818. Un riferimento figlio della novità assoluta che il tracciato rappresenta e che “pronti via”, non è mai semplice interpretare. Peculiarità dell’Enzo e Dino Ferrari a parte, per il nativo di Oban sarebbe azzardato parlare di miglioramenti, ma stiamo già registrando dei progressi, come si è visto nelle FP2 del pomeriggio.
“Ho visto la pista per la prima volta e mi è piaciuta molto. Non la conosco e mi sto adattando in fretta, memorizzando ogni settore. Dormirò bene stanotte e domani sarò più pronto e preparato per la Superpole” (John McPhee)
Siamo fiduciosi per la qualifica e contiamo di vedere ancora qualche passo in avanti. Non sarà facile e il caldo record che ha investito l’area può influire. Fondamentale partire bene già nei primissimi minuti della Superpole per sfruttare e cogliere il momento migliore per mettere a segno il giro veloce.
L’appuntamento è con le qualifiche in programma domani alle 10:25 e alle 15:15 con Gara 1.


Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e vi invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:
Sabato 15 Lug. Domenica 16 Lug.
Superpole 10:25 WARM UP 09:25 Gara 1 15:15 Gara 2 12:30