Round 7 – Imola, Sabato 15 Luglio

Il sabato di Imola del WorldSSP ha dato il primo verdetto del weekend. Un altro piccolo miglioramento in qualifica ha permesso a John McPhee, ventinove anni festeggiati ieri, di schierarsi in ottava fila con il tempo di 1’54.276, confermando il percorso di adattamento al tortuoso tracciato dell’Enzo e Dino Ferrari. Scattato bene al via di Gara1 è riuscito a recuperare una decina di posizioni inserendosi nella lotta per la zona punti. In una manche funestata da varie cadute, il nativo di Oban è stato abile a non farsi coinvolgere in una deleteria bagarre che gli avrebbe solo fatto prendere distacco dai primi senza capitalizzare il bel recupero delle prime battute. Sul finale di gara un problema al cambio ha costretto lo scozzese a ritirarsi quando mancava solo un giro alla bandiera a scacchi. Una disdetta che non ci voleva, ma non cancella quanto di buono mostrato dal pilota nella primissima corsa assoluta in questa storica pista.

Il commento del team Principal: “Finalmente, dopo qualche anno di assenza siamo tornati a Imola. Siamo arrivati molto carichi malgrado John non abbia mai girato in questo circuito in cui, come risaputo, non bastano una, due o tre volte per impararlo e capirlo, ma richiede veramente molta esperienza. Abbiamo avuto qualche problemino con le sospensioni nelle prove libere come nella Superpole, comunque eravamo molto fiduciosi in virtù del fatto che John sentiva bene la moto. Basta guardare che ad inizio gara eravamo già quindicesimi da ventitreesimi. Negli ultimi giri abbiamo iniziato ad accusare qualche problema al cambio che alla fine ha ceduto. Sostituiremo tutto e vedremo di riscattarci domani di questa brutta giornata.” (Vincenzo Scandizzo)

Sempre fiduciosi per la seconda manche non ci rimane che darci appuntamento per il Warm Up di domenica in programma alle 9:25 per le ultime verifiche e regolazioni, mentre alle 12:30 sarà la volta di un’intensissima Gara2, che concluderà questo rovente weekend di luglio.

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e vi invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:

Domenica 16 Lug.
WARM UP 09:25
Gara 2 12:30