Round 7 – Imola, 14 – 15 – 16 Luglio

Il WorldSSP torna a Imola dopo un periodo d’assenza. Il campionato mondiale delle derivate di serie rivivrà nello storico circuito del Santerno, dove manca da tre stagioni, accrescendo l’attesa che, in terra di motori, si traduce in emozione allo stato puro. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è celebre per le grandi sfide che l’hanno caratterizzato e ospitando la Supersport nel cuore della stagione, sarà un altro weekend entusiasmante, quanto indimenticabile. E’ uno dei quattro tracciati del calendario in cui si gira in senso antiorario, “sinistroso” per dirlo come i piloti e che da sempre chiede una grande conoscenza delle colline tra le quali si snoda. Non possiede un vero e proprio rettilineo, tanto che si contano ventidue curve e si tende a tenere la moto inclinata anche alle alte velocità, per impostare la traiettoria lungo le molte svolte e gli scollini ciechi che si affrontano a memoria. Per John McPhee sarà un altro weekend di novità sulle quali lavorare già dal venerdì per interpretare al meglio la pista e trovare l’assetto migliore alla Kawasaki ZX-6R sui tortuosi 4.936 metri del percorso imolese, prima di concentrarsi sul giro veloce da mettere a segno in Superpole. Un’altra occasione d’incontrare il caloroso pubblico che affolla la seconda delle due gare di “casa” e che sarà un punto di forza in più per di tutto il team Vince64, il nostro pilota e il patròn Vincenzo Scandizzo.

Le parole del team principal: “Eccoci di rientro nella seconda tappa italiana, dopo la gara di Donington dove abbiamo lasciato un po’ di amaro, ma anche un po’ di dolce laddove su una Gara 1 non brillante, ha prevalso una Gara 2 molto più bella. Imola è una pista che conosciamo tutti, è fantastica con i suoi saliscendi, ma abbiamo la pecca che John non vi ha mai girato. Sono molto fiducioso perché, in queste due settimane di stop abbiamo fatto parecchie migliorie alla moto, soprattutto all’avantreno e siamo ottimisti. E’ logico che il pilota dovrà rodare questa pista proprio in virtù del fatto che non l’ha mai vista. Per il resto siamo molto carichi e ci aspetta un weekend infuocato per il caldo torrido previsto, ma siamo veramente fiduciosi. Ringrazio tutto il mio team e gli sponsor che ci supportano.” (Vincenzo Scandizzo)

Non abbiamo particolari riferimenti su questa pista, ma contiamo di giocarcela ad armi pari con gli altri team in quanto il ricambio generazionale, avvenuto in queste stagioni di pausa, ci mette quasi tutti allo stesso livello. Non ci resta che dare appuntamento a tutti i nostri sostenitori, con l’auspicio di offrire spettacolo agli appassionati che speriamo vengano numerosi a godersi le gare dal vivo.  

Ringraziamo partner, sponsor, il team Puccetti per l’importante collaborazione e ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:

Venerdì, 14 Lug.                                 Sabato, 15 Lug.                                   Domenica, 16 Lug.
FP1                         11:25                     Superpole             10:25                     WARM UP                  09:25 FP2                         16:00                     Gara 1                   15:15                     Gara                           12:30