Round 6 – Donington Park, Venerdì 30 Giugno

Condizioni meteo diverse per le due sessioni di prove libere a Donington Park. Nella prima giornata del sesto round del WorldSSP, John McPhee ha già fatto i conti con due situazioni di asfalto opposte. Se nella sessione del mattino aveva siglato il tempo di 1’32.582 che lo inseriva in un gruppo di dieci piloti racchiusi nello spazio di un secondo tra il ventiquattresimo e il quattordicesimo, le FP2 del pomeriggio sono state caratterizzate dalla pioggia e in soli otto giri, il nativo di Oban ha siglato il nono crono con gomme da bagnato in 1’45.281. Questo riferimento conferma l’attitudine ad interpretare bene le condizioni di pioggia e ci fa ben sperare nel caso il weekend fosse tutto sotto questo profilo. La top-ten è comunque un bel segnale considerando il livello altissimo di questa categoria e conferma la crescita di team e pilota.  

Sarà fondamentale partire bene già nei primissimi minuti della Superpole per sfruttare la pista e cogliere il momento migliore per fare il giro veloce. Per Gara1 Servirà partire il più avanti possibile per non rimanere intrappolati in mezzo al gruppo dei piloti e mantenere così il contatto con i primi.

L’appuntamento è con le qualifiche in programma domani alle 10:25, 11:25 ora italiana, mentre alle 15:15, le 16:15 in Italia ci sarà Gara1.

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e vi invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:  

Sabato 1 Lug.       UK           ITA                          Domenica 2 Lug.                 UK          ITA         
Superpole             10:25     11:15                     WARM UP                             10:25     11:25
Gara 1                   15:15     16:15                     Gara 2                                   14:30     15:30