Round 6 – Donington Park, 30 Giugno 1 – 2 Luglio

Saranno le 16:15 sul quadrante del vecchio orologio posto sopra i box di Donington Park quando, sabato 1 Luglio, scatterà Gara 1 del sesto round stagionale del WorldSSP. Il campionato del mondo delle derivate di serie sbarca in Gran Bretagna, per l’unica data in calendario nel regno e che, sulla spettacolare e suggestiva pista della foresta di Sherwood, farà sentire a John McPhee un po’ di fattore campo anche se, per il nativo di Oban, i 4.023 metri del tracciato inglese non rappresentano quella familiarità che può fare la differenza. A Donington, John non ha mai gareggiato negli anni di Motomondiale e sarà fondamentale prendere immediata confidenza con le dodici curve che raccordano le colline inglesi di questo circuito leggendario. Nelle ultime settimane, si è allenato con una Kawasaki ZX-6R per migliorare la sua guida e contiamo di vedere un bel passo gara già dalle libere del venerdì. A darci sostegno ci sarà sicuramente il caloroso pubblico che da quelle parti giunge numeroso a gremire gli spalti in un weekend che storicamente trasuda innata passione. La stessa di tutto il team Vince64 e del suo patròn Vincenzo Scandizzo.

Le parole del team principal: “Dopo la poco soddisfacente performance di Misano, andiamo a Donington davanti al pubblico di casa di John, che sarà sicuramente uno stimolo in più per lui, sperando di scalare le posizioni delle quali pensiamo di far parte. La squadra è partita dopo aver lavorato tanto durante la settimana per preparare la moto al meglio e anche il mercoledì e il giovedì saranno impegnati nella messa a punto. Dobbiamo tenere conto che nella pista di Donington è appena stato rifatto l’asfalto e che le condizioni meteo sono bizzose, ma siamo molto fiduciosi e dobbiamo andare avanti.” (Vincenzo Scandizzo)

Attualmente al quattordicesimo posto in classifica, l’intento è quello di consolidare i progressi fatti e salvo imprevisti, andare a punti in entrambe le manche. Su questa pista non abbiamo riferimenti particolari, ma sappiamo che anche gli avversari non sono da meno e possiamo giocarcela in ogni situazione con tutti. Non ci resta che dare appuntamento a tutti i nostri sostenitori, con l’auspicio di fornire spettacolo a tutti gli appassionati.  

Ringraziamo partner, sponsor, il team Puccetti per l’importante collaborazione e ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:

Venerdì, 30 Giu.   UK   ITA          Sabato, 1 Lug.     UK    ITA          Domenica, 2 Lug.         UK       ITA          FP1                    11:25     12:25     Superpole          10:25  11:25     WARM UP             10:25     11:25
FP2                   16:00     17:00     Gara 1                15:15  16:15     Gara 2                 14:30     15:30