Round 5 – Misano, Venerdì 2 Giugno

La giornata dedicata alle prove libere del Pirelli Emilia-Romagna Round si è conclusa con un diciannovesimo posto, figlio di kuna problema riscontrato in fase di frenata. Risolto il guaio, lavorando sulla pompa del freno anteriore, per John McPhee il tempo migliore della giornata è stato di 1’39.747. Una prova che comprende un ampio margine di miglioramento che contiamo di interpretare in qualifica. La pista di Misano è una delle più apprezzate e conosciute dai piloti di questa categoria e la rivalità è altissima. L’obiettivo è sempre quello di entrare nei primi dieci e sarà importante partire bene già nei primi giri della Superpole. La lotta è serrata con sedici piloti racchiusi in un solo secondo, per posto in prima fila.

“Le prove sono state condizionate da un problema alla pompa del freno anteriore, prontamente risolto e confidiamo di migliorare in qualifica. John è carico, motivato e continua ad adattarsi a questa tipologia di moto. Ci serve ancora un po’ di tempo per fare lo step che vogliamo, ma siamo anche ottimisti per l’ottimo lavoro profuso dalla squadra.” (Vincenzo Scandizzo)

Non ci resta che dare appuntamento a domani alle 10:25 con un’avvincente turno di qualifica, prima di quella che sembra avere tutti i connotati di un’emozionante Gara1.

Ringraziamo partner, sponsor, il team Puccetti per l’importante collaborazione e ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, nowtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Sabato 3 Giu. Domenica 4 Giu.
Superpole 10:25 WARM UP 09:25
Gara1 15:15 Gara2 12:30