Round 5 – Misano, 2-3-4 Giugno

Con un terzo di campionato già consegnato agli annali, il quinto round del WorldSSP ci fa entrare nel cuore della stagione. Ad aprire le porte, nel weekend 2-3-4 giugno sarà il Misano World Circuit che, come da tradizione, a primavera inoltrata ospita il mondiale delle derivate di serie. Un evento importante per Vince64 Racing Team proprio perché si tratta di uno dei due appuntamenti casalinghi del calendario (il secondo a Imola), ed è la nostra prima assoluta in Italia in un campionato del mondo. Per John McPhee è di uno dei tanti tracciati già conosciuti ai tempi della Moto3 e sul quale ha ottenuto un secondo posto nel 2019, sua miglior stagione di sempre nel Motomondiale.

A parte la conoscenza dei 4.226 metri raccordati da sedici curve, a John servirà andare forte dalle prime prove libere per incrementare il feeling con la Kawasaki ZX-6R, rinfrancata da aggiornati e nuova componentistica. Inoltre, è importante mantenersi in costante crescita durante i tre giorni perché, laddove Misano è una delle piste in cui è più facile trovare il limite, si può incappare in errori o banali scivolate. Nelle due gare precedenti non abbiamo raccolto e con un bottino complessivo di trentun punti siamo al tredicesimo posto, ma sappiamo di avere tutte le credenziali per scalare la classifica. A tal proposito, abbiamo effettuato dei test dopo le trasferte oceaniche e possiamo contare su alcuni dati che nelle altre piste non avevamo. L’impatto con questo storico impianto non è mai solo tecnico e data la stagione, attendiamo pubblico e appassionati a scaldare l’atmosfera durante tutto il fine settimana romagnolo. Siamo vicini a questa terra martoriata dalle alluvioni delle ultime settimane e partecipando con coscienza e professionalità a questo evento, vogliamo coadiuvare quel senso di normalità, creando svago e divertimento tipici della Riviera.

Le parole del team principal: “Dopo le due trasferte europee di Assen e Barcellona, finalmente si ritorna a correre il Gran Premio di casa a Misano. Abbiamo fatto parecchie riflessioni apportando alcuni accorgimenti alla moto, lavorando molto nel team, coordinandoci tra meccanici, capotecnico e John per preparare al meglio questa gara dove contiamo veramente di fare un ottimo risultato, proprio in virtù del fatto che è la nostra gara casalinga, ed è la mia prima italiana nel Mondiale Supersport. Siamo molto fiduciosi e abbiamo preparato una moto tutta nuova nella componentistica. Anche il pilota è motivato e in questo periodo si è allenato tanto, come noi siamo sempre impegnati per dargli il massimo. Ricordiamoci che anche per lui è un esame molto importante, avremo la presenza del suo mentore, Max Biaggi e speriamo bene che questo weekend di gara ci dia grandi soddisfazioni.” (Vincenzo Scandizzo)

Ringraziamo partner, sponsor, il team Puccetti per l’importante collaborazione e ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:

Venerdì, 2 Giu. Sabato, 3 Giu. Domenica, 4 Giu.
FP1 11:25 Superpole 10:25 WARM UP 09:25
FP2 16:00 Gara1 15:15 Gara2 12:30