Round 4 – Barcellona, Venerdì 5 Maggio

La giornata dedicata alle prove libere del Catalunya Round si è conclusa positivamente. Sul veloce tracciato del Montmelò, John McPhee ha ottenuto il sedicesimo tempo in 1’46.410. Una prestazione arrivata nella sessione pomeridiana dove il nostro pilota, scendendo oltre la barriera dell’1’47, ha letteralmente migliorato il passo grazie alla crescente confidenza con la Kawasaki Zx-6R e un clima secco dai 28°C atmosferici, 48°C percepiti sull’asfalto. Come ogni volta qui al Circuit de Barcelona, la classe Supersport è molto folta e durante i turni cronometrati si fanno i conti con il traffico dei momenti più concitati. Occorrerà quindi fare molta attenzione e partire con il piede giusto nelle qualifiche del sabato e posizionarsi il più avanti possibile in Gara1. Abbiamo riscontrato ancora qualche piccolo aspetto da rivedere sulla moto, ma contiamo di essere nei primi dieci anche se ci sono tanti piloti in una range molto
stretto a contendersi la top-ten.

“Le prime sessioni di prove sono andate molto bene, abbiamo ancora qualcosa da rivedere ma ci stiamo lavorando.
Contiamo veramente di stare nei primi dieci in Superpole e come sempre dico, vanno tutti forte ad eccezione di Bulega che oggi ha dato otto decimi a tutti nelle FP2. Siamo racchiusi in quel secondo e mezzo dove ci sono tantissimi piloti.
Siamo fiduciosi che John possa veramente stare in top-ten. Oggi il mio team ha svolto davvero un ottimo lavoro e ringrazio i ragazzi e gli sponsor che ci supportano”
. (Vincenzo Scandizzo)

L’appuntamento è quindi per domani alle 10:25 con l’intenso turno di qualifica prima di quella che si preannuncia un’emozionante Gara1.

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e v’invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, nowtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:
Sabato 6 Mag. Domenica 7 Mag.
Superpole 10:25 WARM UP 09:25
Gara1 15:15 Gara2 12:30