Round 3 – Assen, Venerdì 21 Aprile

Le prove libere del Pirelli Dutch TT si sono concluse senza particolari problemi. Complice un clima asciutto abbiamo potuto provare varie soluzioni sulla moto e John McPhee ha realizzato il diciottesimo tempo di giornata in 1’39.969.
Un riferimento migliorabile, soprattutto se si pensa che il pilota di Oban non aveva mai guidato la Kawasaki Zx-6R sulla pista di Assen. Dopo la pioggia dei giorni scorsi, la giornata asciutta di oggi caratterizzata da un vento costante, ha reso la pista più performante nella sessione pomeridiana. Per la Superpole contiamo di partire subito con il passo giusto poiché saranno quindici minuti di fuoco e su un tracciato veloce come questo è determinante partire il più avanti possibile in griglia. Un obiettivo che ci induce a scegliere il momento ideale per sfruttare le gomme da qualifica.
Come sempre, l’incognita meteo può rimescolare le carte e serve farsi trovare pronti all’evenienza. Per la prima manche in programma alle 15:15, siamo fiduciosi e contiamo di arrivare nelle posizioni che ci competono.

“Oggi non è stato facile, abbiamo fatto varie prove sulla moto e da un turno all’altro siamo migliorati. Ci manca ancora qualcosa e possiamo fare un buono step abbassando di mezzo secondo. Domani abbiamo le qualifiche dove si può migliorare ancora e in Gara1 sono pronto a giocarmela se dovesse piovere.” (John McPhee)

Da sottolineare la grande capacità di adattamento di John, che in poco tempo si è messo al pari di avversari esperti di questa categoria, affiatandosi alla perfezione con i suoi tecnici e con il gruppo di lavoro di Vince64.

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e v’invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, nowtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:

Sabato 21 Apr. Domenica 22 Apr.
Superpole 10:25 WARM UP 09:25
Gara1 15:15 Gara2 12:30