Round 2 – Petramina Mandalika, 3-4-5 Marzo

Con ancora negli occhi lo splendido podio di Gara 1 ottenuto al debutto in Australia, siamo già concentrati sul secondo round di questa doppia trasferta oceanica. Dopo Phillip Island, ci trasferiamo sull’isola di Lombok, in Indonesia, dove dal 3 al 5 Marzo scenderemo in pista per il Motul Indonesian Round, secondo appuntamento ufficiale con il WorldSSP 2023. Prima esperienza assoluta per il nostro team sul Petramina Mandalika International Street Circuit,salvo per il nostro pilota che, sui 4.300 metri del tracciato di recente costruzione, ha corso una volta nella passata stagione in Moto3. Come a Phillip Island, per John McPhee sarà fondamentale affidarsi all’esperienza e se il tempo dovesse rendersi instabile con qualche precipitazione, sfruttare la propria sensibilità sull’asfalto bagnato.

Quello indonesiano resta comunque un circuito nuovo e poco conosciuto dai piloti che arrivano a Mandalika per la terza volta nella storia della Supersport. Un buon comun denominatore che ci permette di affrontare questo weekend con fiducia e ottimismo per quanto capitalizzato in pochissimo tempo. Il bottino di venti punti raccolto dopo un solo weekend è un ottimo incoraggiamento, ma continuiamo a lavorare con attenzione a ogni  minimo dettaglio che può fare la differenza.

Nelle due precedenti edizioni di questo gran premio, in quattro manche totali si sono alternati quattro diversi vincitori su tre diverse marche, così come sono diversi gli autori delle due Superpole. Non essendoci quindi uno specialista della pista e cambiando il posizionamento in calendario di questo evento, possiamo sfruttare a nostro favore il livellamento generale. Non mancheranno le emozioni e siamo pronti ad affrontare una altro fine settimana a tutto gas.

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono, gli sponsor, i partner, il team Puccetti per la stretta collaborazione e vi invitiamo sui canali ufficiali. Potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, nowtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:

Venerdì 3 Mar.    ITA          AUS        Sabato 4 Mar.      ITA         AUS     Domenica 5 Mar.   ITA         AUS
FP1                      02:00     09:00     Superpole             02:55     09:55     WARM UP             01:55     08:55
FP2                      05:00     12:00     Gara 1                   05:00     12:00     Gara 2                   05:00     12:00