Round 12 – Jerez de la Frontera, 29 Ottobre

L’ultimo atto di questa stagione 2023 del WorldSSP è andato in archivio. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, Leonardo Taccini non è andato oltre la ventitreesima posizione finale di Gara2. Il weekend era iniziato in maniera positiva, poi qualcosa non ha girato per il verso giusto e si sono rilevate delle difficoltà nel trovare il set-up ottimale alla Kawasaki ZX-6R. L’esito di Gara1 non aveva dato delle risposte soddisfacenti e occorreva intervenire sull’assetto per rendere la moto più agile su questo tracciato. Nella seconda manche, purtroppo, partendo dietro sarebbe stato ancor più difficile rimontare, ma una caduta ha costretto la direzione gara ad esporre bandiera rossa e far ripartire la corsa di soli quattro giri a disposizione, minimo necessario a omologare i risultati. Data la situazione non ci è stato possibile migliorare come volevamo, ma abbiamo una serie di dati importanti su cui stiamo già lavorando per impostare il futuro. Il rammarico per non aver concretizzato quello che era nelle nostre attese deve essere dimenticato presto per lasciare spazio ai prossimi programmi e siamo già sul pezzo.

Le parole del team principal: “sicuramente non è stato un weekend soddisfacente e sotto certi aspetti, un incubo. Sono amareggiato per le difficoltà che abbiamo incontrato, non siamo mai riusciti a trovare il bandolo della matassa. Ora quello che conta è lavorare per il futuro prossimo, voltando pagina e concentrandoci sulle cose da migliorare.” (Vincenzo Scandizzo)

Si ringrazia tutti coloro che ci hanno seguito con passione e dedizione, gli amici, gli sponsor e i partner che ci hanno permesso di disputare la stagione e il team Puccetti per il grosso appoggio e la stretta collaborazione. Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per rivedere le gare e i momenti salienti di quest’anno, potete accedere ai canali streaming di worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv.it, tv8.it.