Round 12 – Jerez de la Frontera, 28 Ottobre

Si è conclusa la prima delle due manche della classe WorldSSP di questo weekend di Jerez della Frontera. Nelle prove libere del venerdì, caratterizzate dalla pioggia che ha praticamente annullato la prima sessione, tra i pochi in pista con un tempo da bagnato, ha ben figurato il nostro Leonardo Taccini, mentre nelle FP2, con pista asciutta, ha ottenuto il ventiquattresimo riferimento provvisorio. In Superpole invece, qualche regolazione non ottimale non ci ha permesso di andare oltre alla ventottesima posizione dello schieramento.

Con un risultato a cronometro condizionato dal setting, la gara è stata quindi vissuta in rimonta e come spesso accade, nelle retrovie c’è bagarre e per i piloti, tali dinamiche possono avere epiloghi disastrosi per la prestazione. Bravo come sempre nel gestire le situazioni di difficoltà, Taccini ha evitato gli errori che gli sarebbero potuti costare la caduta e alla fine è giunto ventesimo. Un finale non soddisfacente, questo di Gara1, che ci vede costretti a lavorare su quello che non è andato bene, ma con ancora il warm up a disposizione per l’ultima messa a punto, siamo comunque ottimisti per la seconda manche di domenica.

Le parole del team principal: “Il venerdì era iniziato benino e avevamo trovato degli spunti, a parte il tempo che la mattina non è stato clemente e abbiamo fatto solo tre o quattro giri, giusto per verificare il set-up da bagnato. Mentre sabato, siamo un po’ caduti per un fatto di assetto laddove non abbiamo trovato la quadra, specialmente in Superpole. Per la gara abbiamo fatto una piccola modifica ed è andata meglio, ma non ci ha permesso di salire nei primi quindici come era nelle previsioni. Domani vedremo, stiamo facendo delle modifiche. Dopo questa gara raccoglieremo tutti i dati, inizieremo a lavorare, mentre per quanto riguarda Leo, ha sicuramente bisogno di fare chilometri.” (Vincenzo Scandizzo)

“Siamo un po’ in alto mare e lavoreremo per fare il meglio possibile domani.” (Leonardo Taccini)

Il weekend è ormai entrato nel vivo e manca ancora una corsa per cocludere al meglio questo dodicesimo round stagionale. Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:
Domenica, 29 Ott.
WARM UP 09:25
Gara 2 12:30