Round 11 – Portimão, Sabato 30 Settembre

La giornata di prove libere del WorldSSP 2023 di venerdì non aveva dato grossi riferimenti. Nonostante un buon affiatamento con l’ingresso nel team del capotecnico Alfonsea, la situazione fisica di Leonardo Taccini non ci ha permesso di lavorare sul nostro ampio margine di miglioramento. Ciò ha reso un po’ più difficili le qualifiche dove abbiamo concluso con il ventottesimo tempo a due secondi dalla top ten. Scattato bene in partenza, Leonardo non è riuscito a costruire la rimonta che poteva sancire una gran bella gara e il pilota ha concluso anzitempo la manche a soli quattro giri dalla fine, sofferente e debilitato.

Le parole del team principal: “Con l’ingresso nel team del capotecnico Tony Alfonsea e tutta la squadra come sempre efficiente, avevamo raggiunto la quadra per fare una bella gara. Purtroppo i postumi dell’influenza che ha tenuto tutta la settimana sottotono Leonardo, non gli ha permesso di ultimare la gara perché, disidratato e tremante. L’abbiamo accompagnato in Clinica Mobile dove hanno riscontrato valori nella norma, ma è molto debilitato. Domattina vedremo come si sente fisicamente nel warm-up e con il caldo e le sue condizioni non buone non gli permetteranno, come non gli hanno permesso di fare una buona gara, soprattutto in rimonta. Valuteremo insieme a capotecnico e squadra se farlo correre o meno”. (Vincenzo Scandizzo)

“La verità è che fisicamente sono distrutto e per questo non sono riuscito a terminare la gara. Dallo scorso round non sono mi sono ancora ripreso, ma conto di rimettermi in forma per Jerez”. (Leonardo Taccini)

Speriamo di recuperare Leonardo in vista di Jerez, ma nel frattempo attendiamo di vedere come si concluderà il warm-up e decidere il da farsi

Ringraziamo partner, sponsor, il team Puccetti per l’importante collaborazione e ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:

Domenica, 1 Ott. Por. Ita.
WARM UP 09:25 – 10:25
Gara 2 12:30 – 13:30