Round 11 – Portimão, Domenica 1 Ottobre

Come preannunciato, la nostra partecipazione a Gara2 della domenica a Portimão era in bilico e sarebbe dipesa dalle condizioni fisiche di Leonardo Taccini. Nel warm-up della classe WorldSSP, il nostro pilota ha riscontrato di non essere in condizione di disputare la manche per i postumi della pesante influenza che già lo aveva colpito in settimana. Pur con valori nella norma e in via di guarigione, il ventunenne è risultato molto debilitato e non in grado di prestazione. Anche se siamo molto dispiaciuti per tutta la squadra e i nostri sostenitori, abbiamo deciso di comune accordo di non far correre Taccini per la sua sicurezza e quella degli altri.

Le parole del team principal: “Come già si preannunciava, stamattina durante il warm-up abbiamo avuto la conferma che il nostro pilota Leonardo Taccini non era nelle condizioni fisiche di correre. Nei soli sei giri compiuti, ha avvertito piccoli annebbiamenti e onde evitare che potesse essere un danno per lui e soprattutto per gli altri, abbiamo ritenuto più corretto fermarlo e augurargli di rimettersi al più presto data la distanza che c’è da qui alla gara di Jerez de la Frontera. Sono molto dispiaciuto per la squadra e per i nostri tifosi, ma recupereremo in Spagna.” (Vincenzo Scandizzo)

Non ci resta quindi che concentrarsi sul prossimo appuntamento. Il tempo non manca e con Leonardo completamente ristabilito per Jerez contiamo di concludere al meglio la stagione, completando il percorso di questa fase finale del campionato e cominciare con i programmi per il 2024. Seguiteci!

Ringraziamo partner, sponsor, il team Puccetti per l’importante collaborazione e ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.