Round 10 – Aragòn, 22 – 23 – 24 Settembre

E dopo l’annuncio di Leonardo Taccini alla guida della nostra Kawasaki, è già tempo di correre il Gran Premio di Aragòn. Al Motorland andrà in scena il decimo appuntamento del WorldSSP 2023 che apre il trittico finale di questa stagione e per noi non si tratta di fare bilanci, ma l’inizio di un mini campionato in cui testare le novità, pilota in primis e prepararci per il prossimo anno. Taccini ha già corso ad Aragòn sia nel mondiale Supersport che nel CEV e conosce molto bene la pista. Il tracciato è diviso in due parti, una pianeggiante e una montuosa con un piccolo, ma impegnativo “cavatappi”, che permette ai piloti manovre spettacolari. Misura 5.077 metri e comprende diciassette curve, di cui sette a destra e dieci a sinistra. “Sinistroso” come Imola, è un percorso abbastanza selettivo e per concludere un ottimo giro occorre una miscela di potenza e agilità che il pilota sappia sfruttare al meglio. Il rettilineo più lungo è quello opposto alla linea del traguardo e con una leggera discesa, precede l’ultima curva, un curvone a sinistra che va affrontato nella traiettoria migliore per ottimizzare la velocità di punta raggiunta.

Occorre perizia e un po’ di fortuna, ma sappiamo quanto piaccia a Leonardo questo layout e quanto ci tenga a fare bene con noi per sé e per la squadra. Il suo ritorno al WorldSSP lo ha caricato molto e unendo la sua determinazione alla nostra, possiamo disputare un buon weekend di gara. Tutto è pronto, non vediamo l’ora di scendere in pista, ma per farlo al meglio abbiamo bisogno dei nostri sostenitori e degli appassionati. Continuate a seguirci. Stay tuned.

Ringraziamo partner, sponsor, il team Puccetti per l’importante collaborazione e ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:  

Venerdì, 22 Set.                                  Sabato, 23 Set.                                    Domenica, 24 Set.             FP1                         11:25                     Superpole             10:25                     WARM UP                 09:25
FP2                         16:00                     Gara 1                   15:15                     Gara 2                       12:30