Round 1 – Phillip Island venerdì 23 Febbraio

La prima giornata di questo weekend di Phillip Island si è conclusa con la Superpole dove, una serie di sfortunati fattori, non hanno permesso a Hikari Okubo di registrare il suo tempo migliore. Complice una condizione climatica che ha spezzato in due la sessione, con pioggia sufficiente per disputare mezzo turno bagnato, un problema tecnico ha compromesso la prestazione del giapponese proprio dopo che la moto aveva raggiunto la messa a punto ideale, cercata in questi giorni e nei test.

Il guasto è di natura elettronica e riconducibile all’accensione, tanto che non siamo riusciti a compiere più di tre giri della qualifica. La squadra è già al lavoro per risolvere questo problema e metterci in condizione di prendere parte a Gara1. Sarà fondamentale sfruttare il Warm Up del sabato, novità di questa stagione che già ci viene in aiuto, per le ultime verifiche in funzione della corsa. Essere in ottava fila non ci favorisce, ma se anche il meteo dovesse stabilizzarsi può nascere una bella rimonta e abbiamo il dovere di arrivare e concludere la gara il più avanti possibile nelle posizioni. Il primo round parte in salita, ma da questo momento conta solo quello che faremo nelle prossime ore. Certi che troveremo il modo di recuperare il nostro ritardo, continuate a seguirci.

Le parole del team principal: “Siamo arrivati a Phillip Island molto carichi, la moto era perfetta, abbiamo trovato un set up fantastico e Okubo era esaltato per la messa punto e le sospensioni. Purtroppo l’elettronica ha fatto i capricci e non ci ha permesso di girare. A parte questo problema, il pilota sente molto bene la moto ed è rimasto molto sereno perché ha capito l’entità del disguido e del lavoro dei meccanici. Abbiamo quindi deciso di cambiare tutto della parte interessata per ripristinare quello che non ha funzionato, in modo che il Warm Up di domani ci dia il responso che cerchiamo”. (Vincenzo Scandizzo)

Le parole del pilota: “Abbiamo sofferto problemi tecnici all’accensione. Non ho disputato le prove libere e in Superpole ho fatto solo tre giri”. (Hikari Okubo)

Ringraziamo partner, sponsor, il team Puccetti per l’importante collaborazione e ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci in streaming su worldsbk.com, skygo.sky.it, NOWtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.

Di seguito il programma:

Sabato, 24 Feb. AUS ITA Domenica, 25 Feb. AUS ITA
WARM UP 1 10:30 00:30 WARM UP 2 10:50 00:50 Gara 1 14:30 04:30 Gara 2 14:30 04:30