CIV 2022 – Round 3 – Mugello, sabato 18 giugno
Nelle qualifiche del sabato, Andrea Mantovani ha confermato il suo ottimo stato di forma che, unitamente alla competitività della Ducati Panigale V4 R, gli ha permesso di migliorare il riferimento delle Q1 con il secondo tempo assoluto in 1’51.324. Scattato in Gara1, ha controllato molto bene la moto in partenza, affrontando la “San Donato” in seconda posizione. Abile a non perdere il contatto con Pirro primo, si è subito lanciato all’attacco del leader del campionato, innescando la lotta con una serie di spettacolari sorpassi. Questo scontro ad armi pari con il campione in carica ha rivelato il grosso potenziale del nostro lavoro e del pilota di Migliarino che, solo sul finale, è stato battuto con non poca fatica. Un secondo posto meritato in virtù dei progressi fatti e della preparazione di quest’ultimo periodo. Con questo risultato Mantovani sale al quinto posto in classifica con 46 punti.
“Ho fatto una gara al massimo delle mie possibilità, ho gestito la situazione nei primi giri perché sapevo che Michele (Pirro), avrebbe dato lo strappo sul finale. Ho cercato di resistere il più possibile, ma ad un certo punto l’anteriore della moto non mi permetteva di fare molto. Ringrazio il team che ha lavorato tanto per me e sono molto felice di questo podio, tanto cercato quanto meritato”. (A. Mantovani)
Ringraziamo il Broncos Racing Team per la magnifica collaborazione e tutti gli sponsor che ci sostengono in questo CIV 2022.
Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per gli aggiornamenti e vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Di seguito il programma:
Domenica 19 giugno
WARMUP 09:35
GARA 2 14:45