Hikari Okubo nel WorldSSP 2024

Sarà Hikari Okubo il pilota con cui il team Vince64 prenderà parte al WorldSSP 2024. Una scelta mirata all’esperienza, poiché il giapponese è ormai un veterano della categoria e ha già guidato in passato la Ninja 600, con la quale può ottenere ottimi risultati. Non è un volto nuovo, ma una garanzia di grande affidabilità, ottima conoscenza dei tracciati, oltre che del tipo di approccio alle gare del mondiale e sicuramente ci aiuterà a crescere come squadra. Classe 1993, con i suoi trent’anni, Okubo ha raggiunto una maturità sportiva importante e si colloca perfettamente nel genere di corse che affronteremo. Dal canto suo, vanta anche un palmarés di tutto rispetto con due titoli nelle serie asiatiche e oltre otto stagioni nei campionati mondiali:

2010 : All Japan road race championship GP125 champion.
2012 : Asia Road Race Championship 250cc champion.
From 2016 to 2020, joined WorldSSP.
From 2021 to 2023, joined FIM MotoE World Cup and World championship.

Le prime parole del pilota: “Sono molto felice di poter tornare nel WorldSSP con il Vince 64 Racing by Puccetti. Voglio ringraziare il team, i miei sponsor e i tifosi. Conosco la moto Kawasaki e questa squadra è di buon livello. Voglio davvero ottenere il mio primo podio nel WorldSSP”. (Hikari Okubo)

La soddisfazione per la scelta nelle parole del team principal: “Sono contento per la scelta fatta perché Okubo è un pilota d’esperienza, formato e può dire la sua in un campionato del mondo Supersport. Inoltre è una persona estremamente gentile, educata ed è un aspetto molto importante per coesistere dentro al mio team. Sono felice e convinto che insieme faremo delle belle cose nella stagione 2024”. (Vincenzo Scandizzo)

Manca ancora molto tempo all’inizio del campionato, ma poter annunciare Okubo ci carica di un entusiasmo palpabile e non vediamo l’ora di cominciare con i test. Ringraziamo partner, sponsor, il team Puccetti per l’importante collaborazione e ricordiamo che per notizie, curiosità e aggiornamenti basta collegarsi a vince64.com, oppure sfogliare i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook) e tutti i canali ufficiali.