CIV 2022 – Round 3 – Mugello, domenica 19 giugno
Weekend molto positivo per Andrea Mantovani. Il pilota di Vince64 ha colto due secondi posti al Mugello nella classe Superbike del CIV. Risultati che confermano l’ottimo stato di forma del pilota di Migliarino e del grande livello di competitività della Ducati Panigale V4 R gestita dal team Broncos di Luca Conforti. Nonostante le due manche, molto combattute, siano state caratterizzate da dinamiche diverse, il risultato non è cambiato e abbiamo lottato ad armi pari con il vincitore e campione in carica della categoria, Michele Pirro.
Sabato Andrea ha attaccato fin dal primo giro, innescando una lotta spettacolare e costringendo il leader della corsa a difendersi aspramente alle incursioni del nostro alfiere, in un inseguimento con continui scambi di posizione che, solo sul finale, si è risolto con il nostro secondo posto.
“Ho fatto una gara al massimo delle mie possibilità, ho gestito la situazione nei primi giri perché sapevo che Michele (Pirro), avrebbe dato lo strappo sul finale. Ho cercato di resistere il più possibile, ma ad un certo punto l’anteriore della moto non mi permetteva di fare molto. Ringrazio il team che ha lavorato tanto per me e sono molto felice di questo podio, tanto cercato quanto meritato”. (A. Mantovani)
Domenica Gara2 due è stata ancor più combattuta e nella prima fase Mantovani ha condotto la corsa difendendosi dagli attacchi dei rivali intenti a rendergli dura la vita. Non potendo gestire l’usura delle coperture Dunlop in un Mugello rovente, è stato abile a contraccambiare i sorpassi che puntualmente riceveva in fase d’ingresso alla “San Donato”, con incroci di traiettoria, mandando spesso Delbianco e soci ad allungare in fondo al rettilineo. L’entusiasmante bagarre ha stressato le gomme e sul finale la nostra Panigale scivolava molto rispetto all’inizio. Funambolico nel gestire le imbarcate, Mantovani ha chiuso al secondo posto dopo un Pirro, rimasto nelle posizioni di rincalzo per quasi tutto il tempo.
Due prove concluse meritatamente in piazza d’onore, dense di quel grande lavoro svolto nelle ultime settimane da tecnici e pilota, per arrivare ad insidiare la leadership, mostrando di poter competere alla pari con una moto e un campionissimo di quel livello.
Ringraziamo il Broncos Racing Team per la magnifica collaborazione e tutti gli sponsor che ci sostengono in questo CIV 2022.
Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook).