Dopo un periodo ricco di impegni, tra test ufficiali e gare internazionali, Vince64 giunge al terzo appuntamento del CIV 2022 con grandi motivazioni. Nonostante i presupposti, il weekend di Vallelunga è stato avaro di soddisfazioni, con il quarto posto di Gara1 come miglior risultato. La tappa del Mugello può rappresentare un passo importante di questo campionato dato che i test svolti su questa pista hanno rilevato ottime prestazioni grazie al crescente feeling tra il pilota e la Ducati Panigale V4 R. Oltre al lavoro con la moto del CIV, Andrea Mantovani, in occasione della gara del Motomondiale, si è ben comportato in MotoE, dove ha approfittato del clima “mondiale” per un ulteriore allenamento in vista di questo e dei prossimi appuntamenti.
“Al Mugello abbiamo effettuato dei buoni test, dove si è lavorato e messo a punto la moto per arrivare più pronti possibile a questo weekend e direi che abbiamo una buona base. Inizieremo fin dal venerdì la nostra fase di rifinitura, per poi cercare di concludere due belle gare. A Vallelunga abbiamo sfiorato il podio e chissà che al Mugello non si riesca a fare un po’ meglio. M’è servito tantissimo partecipare alle gare di MotoE su questo tracciato, per capire qual è il mio livello di preparazione in un campionato mondiale e dato che si è ben evidenziato il mio stato di forma, sono soddisfatto di questa esperienza. Ora bisogna che tutto funzioni per il meglio perché le carte le abbiamo e vogliamo giocarle bene”. (A. Mantovani)
5.245 metri è la distanza percorsa in ogni giro del Mugello Circuit, un impianto che da anni è sede del Gran Premio d’Italia, del Motomondiale ed è presente in due date del Campionato Italiano Velocità che, tra le colline dell’Appennino toscano, trova uno dei teatri ideali per gli incandescenti duelli dei piloti della classe Superbike, in gare incerte fino alla bandiera a scacchi.
Da segnalare che domenica 19 giugno, dalle ore 13:45 alle 14:15, il pubblico potrà accedere alla PIT WALK per foto e autografi. Ringraziamo tutti i partner e i sostenitori che ci seguono e ci seguiranno in questo weekend e nelle prossime gare del CIV 2022.
Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per gli aggiornamenti e vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Di seguito il programma:
Venerdì 17 giugno
FP 11:30
Q1 16:25
Sabato 18 giugno
Q2 10:00
GARA1 13:40
Domenica 19 giugno
WARMUP 09:35
GARA2 14:45
Articolo a cura di: Alex Ricci