CIV 2022 – Round 2 – Vallelunga, sabato 7 maggio

Dopo un venerdì di prove difficile e con pochissimi giri completati, a causa anche di una caduta nelle libere, le qualifiche del sabato hanno permesso ad Andrea Mantovani di conquistare la seconda fila, con il sesto tempo di 1’37.286. Un risultato non scontato degno dell’abile lavoro dei tecnici che hanno rimesso in piedi una performante Ducati Panigale V4 R in tempi record.

Scattato bene al via, Andrea si è subito agganciato al gruppo dei primi, martellando sugli stessi ritmi. Nella bagarre per il quarto posto, ha perso un po’ di terreno sul pilota al comando. Il duello ha fatto salire il distacco e il primo ha vinto in solitaria. In lizza per il podio fino alla fine, ha tagliato il traguardo in quarta posizione.

Gara bellissima dove abbiamo concretizzato il lavoro svolto prima della gara. Ci manca ancora qualcosa per dare la zampata decisiva, però sono contento di quello sche stiamo facendo e domani abbiamo una bellissima opportunità. Ringrazio il team Vince64 e tutti gli sponsor che ci danno una mano.” (A. Mantovani)

Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per gli aggiornamenti e vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Di seguito il programma:

Domenica 8 maggio
WARMUP 09:35
GARA2 15:15

Articolo a cura di: Alex Ricci