Gara2 del secondo round del CIV 2022 di Vallelunga, avrebbe dovuto favorire una prestazione di alto livello, degna del tasso tecnico mostrato anche in questo weekend. Le condizioni meteo si erano stabilizzate proprio in vista della partenza della classe Superbike, dove Andrea Mantovani scattava dalla seconda fila.
Purtroppo, durante il giro di schieramento, è emersa una noia elettronica che non ci ha permesso di prendere il via. Senza concludere il Warmup-Lap, Andrea è rientrato ai box per un tentativo di riparazione in extremis, ma che non è andato in porto. C’è rammarico per la manche non disputata e per la quale sapevamo di lottare ad armi pari con gli avversari nelle posizioni di testa incrementando il nostro bottino di punti. Ci consoliamo con la consapevolezza di avere un pacchetto moto-pilota valido, sempre più competitivo nella massima categoria del Campionato Italiano Velocità. Lasciamo Vallelunga dopo aver raccolto tredici punti che, sommati ai precedenti, ci confermano la settima posizione in classifica generale. Convinti di poter far meglio alla prossima occasione, a tutti gli sponsor e partner va il ringraziamento di Vincenzo Scandizzo, Andrea Mantovani e tutto lo staff di Vince64 per il sostegno e la fiducia che ci assicurano in questa stagione.
“Purtroppo, abbiamo avuto un problema tecnico alla moto e me ne sono accorto nel giro d’allineamento. Abbiamo subito capito di cosa si trattasse, ma non siamo riusciti a rimediare in tempo per il giro di ricognizione. Pertanto ho preferito rientrare ai box per evitare ulteriori problemi. Mi dispiace tanto perché avevamo svolto delle ottime qualifiche e potevamo essere protagonisti anche in Gara2, ma non è andata come volevamo. Attenderemo la gara del Mugello per concretizzare il nostro potenziale. Ringrazio Vince64, Broncos e tutti gli sponsor che anche questa volta ci hanno aiutato e mi hanno tifato.” (A. Mantovani)
L’appuntamento è con il Round3 del CIV 2022 in programma al Mugello Circuit nei giorni 17-18-19 giugno. Per aggiornamenti, notizie e curiosità potete seguirci su vince64.com, o sui nostri profili @team_vince64 (instagram) TeamVince64 (facebook).

Articolo a cura di: Alex Ricci