Una giornata all’insegna del meteo instabile quella che ha aperto il secondo round del CIV 2022. All’autodromo di Vallelunga, Andrea Mantovani, pilota Vince64, non ha percorso più di quattro giri totali, in due turni. Caduto nel corso delle prove libere, in qualifica non ha potuto mettere a segno una delle sue migliori prestazioni, a causa della pioggia scesa a qualifiche iniziate. Il rientro forzato in pit-lane di tutti i piloti ha messo fine alla giornata della Superbike con un nulla di rilevante da segnalare.
“Il weekend è iniziato con delle condizioni meteo difficili da interpretare, con questa situazione intermedia tra pioggia e asciutto. Sono caduto al mattino e non ho potuto provare la moto, siamo riusciti a sistemarla per le qualifiche del pomeriggio, ma non è stato possibile migliorare prima per questa continua alternanza tra asciutto e bagnato e poi per la pioggia che ci ha fatto rientrare. Spero che sabato sia migliore dal punto di vista meteo. La moto va bene, mi piace come si comporta e possiamo giocarci il risultato”. (A. Mantovani)
Sarà quindi decisiva la giornata del sabato che, dopo le seconde qualifiche, ci saprà dare il quadro corretto della situazione e i primi risultati con Gara1.
Non ci resta che ricordarvi l’appuntamento di sabato con la lotta per la pole position e la prima gara di questo secondo round del CIV 2022.
Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per gli aggiornamenti e vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Di seguito il programma:
Sabato 7 maggio
Q2 10:25
GARA 1 14:00
Domenica 8 maggio
WARMUP 09:35
GARA 2 15:15
Articolo a cura di: Alex Ricci