CIV 2022 – Round 2, Vallelunga 6-7-8 maggio

Archiviato ormai da qualche tempo l’esordio stagionale di Misano, è già il momento del secondo round del CIV 2022 che, dal 6 all’8 maggio, si terrà a Vallelunga. Andrea Mantovani torna sulla Ducati Panigale V4 con cui si è già reso protagonista della classe Superbike e con la quale ha la possibilità di riscattare la caduta della prima manche al Misano World Circuit.

In settimana si sono svolti dei test lampo che hanno dato riscontri positivi sia dal punto di vista tecnico, che da quello fisico del pilota. L’ottimo lavoro della squadra fa ben pensare per il round romano dove ci attende una sfida di altissimo livello che, con un binomio moto-pilota in salute, pensiamo di poter onorare egregiamente.

Per Vallelunga siamo pronti e cercheremo di migliorare quello che abbiamo fatto a Misano. Mi trovo molto bene con il team e spero di fare un bel lavoro anche in questa gara. Ci serve un po’ di fortuna in più perché lo ‘zero’ della prima manche non ci voleva, ma sono ben speranzoso di disputare un weekend positivo, lottando per le posizioni che contano. Ringrazio e faccio i miei complimenti a tutto il team Vince64 che mi offre la possibilità di correre, grazie anche ai suoi sponsor”. (A. Mantovani)

Sui 4.110 metri dell’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, Andrea ha già svolto un test invernale che all’epoca ha dato sensazioni positive, ma eravamo ancora in fase di sperimentazione e di soluzioni. In tal senso, contiamo di mettere in campo quanto di buono riscontrato nel primo weekend di gara, consapevoli dell’alto tasso di competitività con cui ci misureremo.

Da segnalare che domenica 8 maggio, dalle ore 14:15 alle 14:45, il pubblico potrà accedere alla PIT WALK per foto e autografi. Ringraziamo tutti i partner e i sostenitori che ci seguono e ci seguiranno in questo weekend e nelle prossime gare del CIV 2022.

Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per gli aggiornamenti e vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Di seguito il programma:

Venerdì 6 maggio
FP            11:50
Q1            16:55

Sabato 7 maggio 
Q2                   10:00
GARA 1           14:00

Domenica 8 maggio
WARMUP         09:35
GARA 2             15:15

Articolo a cura di: Alex Ricci