Dopo un ottimo turno di qualifiche in cui Andrea Mantovani ha siglato il quarto in 1’36.517, la prima gara di questo Round 1 del Misano World Circuit Marco Simoncelli, non è andata come sperato.
Scattato molto bene alla partenza, la corsa del nostro pilota è durata pochi secondi, concludendosi a curva 2, per il contatto involontario di Mattia Pasini. Toccato dal pilota di Yamaha, Andrea e la sua Ducati Panigale V4 preparata dal team Broncos Racing, sono finiti a terra, vanificando una prova che si auspicava promettente. Infatti, durante le prove del mattino, il ventisettenne era stato il più veloce in ognuno dei quattro settori della pista, facendo ben sperare per i sedici giri previsti. Chiariti immediatamente gli intenti tra i due piloti, con le pronte scuse di Pasini, la gara è stata poi fermata per pioggia da bandiera rossa, ad un solo passaggio dal finale. Nonostante il rammarico per non aver sfruttato il potenziale a disposizione, voltiamo pagina e prepariamo la giornata di domenica che ci vedrà impegnati nei quindici minuti del warm up, utili per affinare le ultime regolazioni, prima di Gara2, nella quale confidiamo di riscattare una disdetta immeritata.
Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per gli aggiornamenti e vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Di seguito il programma:
Domenica 3 apr.
WARMUP 09:35
GARA2 14:45
Articolo a cura di: Alex Ricci