CIV 2022 – Round 1 – Misano, domenica 3 aprile

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, è andata in scena la seconda prova della classe Superbike di questo primo round del CIV 2022. Un altro incidente al primo giro, ha caratterizzato la gara che è stata interrotta e accorciata di due giri. Nell’impatto si è infortunato Lorenzo Zanetti, che è stato immediatamente trasportato all’Ospedale Bufalini di Cesena, dove gli sono state riscontrate lesioni alle costole, ed è stato sottoposto a intervento per una lacerazione alla milza. Al momento le sue condizioni sono buone e ci auguriamo di rivederlo presto in pista.

Alla seconda partenza, Andrea Mantovani è scattato bene, formando “il treno” dei primi sei. Nella lotta per la posizione con Pasini, si è attardato rimediando quel leggero distacco, che solo un paio di giri in più gli avrebbe fatto colmare, per salire sul podio.

Finalmente una bella gara, all’inizio ho commesso due piccoli errori e ho sbagliato due marce. Ho cercato di fare il mio passo, ma battagliando con Pasini ho perso un po’ di tempo sul gruppo di testa e senza questo ritardo potevamo stare davanti. Sono veramente felice del lavoro svolto, ed è un peccato perché sul finale ero a ridosso di Delbianco. Sarebbe servito qualche giro in più, ma va bene così. Ringrazio Vince64 e Team Broncos per tutto quello che hanno fatto per me e lo sviluppo che faremo in vista della prossima gara. Sono molto fiducioso, il tasso tecnico è alto e competitivo e con una buona messa a punto possiamo fare un bel salto in avanti”. (A. Mantovani)

Una prestazione molto incoraggiante, specialmente dopo l’incidente che sabato ha vanificato ogni possibilità di successo a pochi secondi dallo start. Una disdetta colmata con la soddisfazione di Andrea, Vincenzo Scandizzo e di tutto il Vince64 Racing Team per il risultato ottenuto, rilevando l’ottimo livello raggiunto in breve tempo e grazie al lavoro dei prossimi giorni, arriveremo ancor più preparati all’impegno di maggio. Con una sola manche utile, Mantovani è attualmente al nono posto in classifica generale, con un bottino di tredici punti.

L’appuntamento è con il Round2 del CIV 2022 in programma a Vallelunga nei giorni 6-7-8 maggio. Per aggiornamenti, notizie e curiosità potete seguirci su vince64.com, o sui nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook).

Articolo a cura di: Alex Ricci