Il tempo delle presentazioni ufficiali è terminato e siamo giunti al primo appuntamento con il CIV 2022.
Dall’1 al 3 aprile, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, andrà in scena il primo atto del Campionato Italiano Velocità dove Andrea Mantovani difenderà i nostri colori nella classe Superbike in sella alla Ducati Panigale V4 preparata dal team Broncos Racing.
Un impegno per cui abbiamo lavorato molto durante tutto l’inverno, arrivando a questo inizio di stagione sereni e motivati. La classe regina è cresciuta ulteriormente di livello e, tra piloti di talento e team, annovera nomi importanti. Oltre al campione in carica, ci sono partecipanti che hanno corso e vinto nei vari campionati mondiali. Questo ci onora e ci permette di competere ai massimi livelli, che è uno dei nostri obiettivi.
A Misano i test pre-stagione sono andati bene e Andrea ha potuto prendere confidenza con la sua Ducati, affinandola al meglio in ogni parte. Iniziare su questo circuito, per il primo dei due round qui previsti in calendario, non sarà semplice. La concorrenza è alta e conosce bene ogni tratto della pista. Sarà una bella sfida per la quale tutti si preparano a dare battaglia.
Le previsioni meteo indicano pioggia e su un tracciato così storicamente impegnativo, sarà un’incognita in più, ma sapremo farci trovare preparati come sempre. Il tasso tecnico a disposizione è alto e la squadra è in grado di mettere il nostro pilota nelle condizioni di esprimersi al meglio.
Ringraziamo tutti i partner e i sostenitori che ci seguono e ci seguiranno in questo weekend e nelle prossime gare del CIV 2022.
Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per gli aggiornamenti e vivere tutte le emozioni delle gare potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Di seguito il programma:
Venerdì 1 aprile
FP 11:30
Q1 16:15
Sabato 2 aprile
Q2 10:00
GARA 1 14:10
Domenica 3 aprile
WARMUP 09:45
GARA 2 14:45
Articolo a cura di: Alex Ricci