Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si è conclusa la prima giornata del Round 1 del CIV 2022 con le consuete prove del venerdì. Nelle prime qualifiche della Superbike, Andrea Mantovani ha stabilito il sesto tempo assoluto in 1’37.060. Un risultato meritato, data la pioggia battente scesa giovedì, che aveva reso scivoloso l’asfalto nel turno di prove libere del mattino.
Con un manto più performante, la Ducati Panigale V4 preparata dal team Broncos Racing, è giunta ad un soffio dallo scendere sotto la barriera dell’1’37, risultando una delle moto più veloci tra il secondo e il quarto settore del tracciato.
Con l’innalzarsi delle temperature e della pressione atmosferica previsti per domani (02/04), il secondo turno di qualifiche potrebbe favorire il ferrarese che ha nel polso l’ingresso in “top five”.
Il risultato sarà decisivo per lo schieramento di Gara 1 in programma alle 14:10 e occorre mantenere alta la concentrazione della squadra che, dai test a oggi, ha ottenuto prestazioni migliorative, crescendo in maniera costante, soprattutto sul “passo gara”.
Non ci resta che ricordarvi l’appuntamento di sabato con la lotta per la pole position e la prima gara di questa nuova stagione.
Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per gli aggiornamenti e vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Di seguito il programma:
Sabato 2 apr.
Q2 10:00
GARA1 14:10
Domenica 3 apr.
WARMUP 09:35
GARA2 14:45
Articolo a cura di: Alex Ricci