Prima fila per Andrea Mantovani.
Si è conclusa con la prima fila la giornata di prove del venerdì al Mugello per Andrea Mantovani, che è stato molto abile a trovare il feeling fin dal primo turno di libere. Durante le FP1, il nostro pilota è andato subito all’attacco della pole position, firmando il secondo tempo di 1’51.978. Nel turno di qualifica, le temperature estive hanno influito sul grip dell’asfalto e i tempi del pomeriggio si sono alzati. Con 1’52.326, Andrea ha conquistato il terzo posto provvisorio, caratterizzato comunque da ottime sensazioni in vista delle seconde qualifiche e della gara di sabato.
“Oggi abbiamo svolto delle buone qualifiche, abbiamo fatto del nostro meglio e con questo caldo non è per niente facile. Con il caldo le condizioni dell’asfalto del Mugello non sono semplici, sembra bagnato e scivola tanto. Abbiamo scelto di fare pochi giri oggi e dare il massimo sabato dato che le Q2 sono in programma alle dieci del mattino e con una temperatura più bassa tutto dovrebbe funzionare meglio, anche in ottica gara”. (A. Mantovani)
Non ci resta che ricordarvi l’appuntamento di sabato con la seconda sessione valida per l’assalto alla pole-position e la prima gara del terzo round del CIV 2022 al Mugello Circuit.
Ringraziamo il Broncos Racing Team per la magnifica collaborazione e tutti gli sponsor che ci sostengono in questo CIV 2022.
Ricordiamo che potete trovare notizie e curiosità su vince64.com, sfogliando i nostri profili @team_vince64 (instagram) @TeamVince64 (facebook), mentre per gli aggiornamenti e vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Di seguito il programma:
Sabato 18 giugno
Q2 10:00
GARA1 13:40
Domenica 19 giugno
WARMUP 09:35
GARA2 14:45